Sfumata purtroppo la possibilità di portare anche a Catania una tappa del Convegno, co-organizzata con l'International Playing-Card Society, membri italiani, (in po' per i piloni della
CT-PA, un po' per una certa lentezza della macchina amministrativa) lo stesso si terrà a Palermo nei giorni 8-10 maggio 2015.
Va detto che a Palermo sono stati anche parecchio più lenti a dare l'ok per la visione delle carte ma il fascino del capoluogo ha comprensibilmente guidato la dolorosa scelta dei convegnisti. La possibilità osannata da Trenitalia di percorrere con un treno 200 km in 2h e 50min non ha comprensibilmente avuto un grande appeal su Italiani del continente abituati, se non ancora all'"alta", quanto meno ad una accettabile "velocità".
Per stavolta, oltre a visionare le carte di recente scoperta al Palazzo Abatellis con i partecipanti al convegno che arrivano da tutta Italia ed a partecipare alla presentazione della storica dell'arte e socia IPCS Emilia Maggio saremo anche noi con gioia ospiti a Palermo a diffondere la conoscenza della attività della nostra piccola Associazione e portare tre piccolissimi contributi su:
Tutti gli appassionati di carte e giochi, nonchè i simpatizzanti e amici dell'Associazione palermitani e non solo, sono invitati a partecipare.
Scrivi commento
Elisa Rapisarda (giovedì, 12 luglio 2018 19:44)
Salve, mi piacerebbe sapere se realizzate carte siciliane personalizzate ?
Salvo Bonaccorsi (gestore del sito) (giovedì, 12 luglio 2018 20:19)
Cara Elisa, no. Non svolgiamo questo tipo di attività. Ci occupiamo di ricerca, conservazione e soprattutto divulgazione del gioco dei Tarocchi Siciliani. Come attività di pubblicazione per adesso continuiamo a produrre un libro, che puoi richiedere seguendo il link nella home del sito. Se hai bisogno di un mazzo di Tarocco Siciliano possiamo anch'esso fartelo avere, vedi le condizioni nella pagina di ordine del libro. Per qualunque info puoi contattarci alla email giocotarocchisicilia@gmail.com. Grazie e a presto.